Laboratorio artistico delle volontarie

È un piccolo angolo magico, tutto al femminile, all’interno dell’Associazione Sorriso.
Segni particolari: simpatia e disponibilità.
Ci troviamo con grande entusiasmo ogni giovedì sera alle 21 per realizzare oggetti artigianali, che saranno poi messi in vendita sulla nostra bancarella per raccogliere fondi a favore della nostra Associazione.
Facciamo in media tre bancarelle l’anno, che si svolgono tutte nel territorio di Cusano Milanino e precisamente:

1. La bancarella di Natale, che si svolge la seconda o la terza Domenica di Novembre in occasione della Festa di San Martino.
  2. La bancarella di Pasqua, che si svolge la Domenica prima.
  3. La bancarella di primavera, che ha luogo l’ultima Domenica di Maggio.

La nostra produzione accontenta un po’ tutti i palati:

• Ricamo a punto croce.
  • Decoupage semplice o valorizzato da pittura a mano libera, realizzato su legno, vetro o altri materiali.
  • Pirka (un filo di carta da aprire e con il quale realizzare fiori di ogni tipo).
  • Perline con cui creare splendida bigiotteria, la pittura su stoffa, la pasta di mais, le bomboniere e… quant’altro di indescrivibile che la fantasia del nostro laboratorio riesce a produrre

Responsabili:

Dilva Orfanelli – Sonia Fent