Comitato famiglia

Il Comitato Famiglia è nato all’interno dell’Associazione Sorriso con l’intento di rendere partecipi e coinvolgere i genitori delle persone disabili nella vita dell’Associazione, creare conoscenza reciproca ed aiutare le famiglie ad affrontare le varie problematiche che si presentano nel corso della crescita dei loro figli (comportamento, scuola, lavoro ed altro).
Il Comitato Famiglia composto da tutti i genitori che desiderano partecipare si ritrova il sabato dalle ore 15,30 alle ore 18,00, con cadenza bimestrale.

Nell’ambito del Comitato sono stati organizzati anche degli appositi incontri, il primo lunedì di ogni mese dalle ore 21,00 alle ore 23,00, sull’affettività. Durante questi incontri i genitori, supportati da uno psicologo, espongono i loro dubbi e le loro perplessità relative alla sfera affettiva e sessuale dei propri ragazzi.

Responsabile:

Maria Rosa Arcà